Salve a tutti,

Innanzitutto sono lieto di darvi il benvenuto nel mio blog, e come da buon padrone di casa, mi presento. Sono il Dott. Enzo Ventucci, Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Roma “La Sapienza”. Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale, iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di ROMA n. 54606.

Avendo alle spalle un Dottorato di Ricerca in Neurochirurgia, Chirurgia Maxillo-Facciale e Neuropatologia Uditiva e un Master Universitario di II livello in Medicina Estetica e chirurgia estetica facciale, sono un professionista della salute orientato anche al profilo estetico. Metto nel mio lavoro tutta la mia passione, esperienza, e cura per il paziente.

Ho deciso di scrivere questo blog, con il fine di creare la giusta informazione, in un ambito, come quello della medicina estetica, dove in molti casi, c’è molta cattiva informazione e sul web si trovano le cose più disparate e molte volte fuorvianti, sui vari trattamenti e sul vero e principale obiettivo della medicina estetica: La prevenzione dei segni dell’invecchiamento.

 

La Medicina Estetica, care donne, è si uno strumento per correggere ed eliminare gli inestetismi della pelle, ma in primis è la prima arma che ci è lecito usare per prevenire, per ritardare i tanto odiati segni dell’invecchiamento e avere un profilo per più tempo possibile giovanile e vigoroso.

La nostra carta d’identità riporta un numero, l’età anagrafica. Ma quello che conta è l’effettiva età biologica: di questa siamo responsabili.

È necessario affiancare una strategia difensiva, che viene messa in atto da una medicina che non aspetta ad intervenire, ma previene, preserva, rinforza: la medicina anti-aging.

 

Quando iniziare un programma anti-aging?

Non è mai troppo tardi! Sicuramente verso i 32-35 anni è opportuno iniziare a fare prevenzione e prendere le redini in mano. L’elenco dei trattamenti disponibili è molto ampio, e ognuno di essi è indicato per risolvere o prevenire determinate problematiche, e ognuno vi verrà cucito su misura sul vostro corpo come un abito nuovo di zecca.

Spero di essere stato chiaro e di avervi dato una prima infarinatura di questo fantastico mondo che è la Medicina Estetica, e nei prossimi articoli comincerò a illustrarvi, nei minimi dettagli tutti i vari trattamenti. Per qualsiasi domanda, dubbio, non esitate a commentare qui sotto, o a scrivermi sul mio profilo Facebook, sono a vostra completa disposizione.

Per rimanere aggiornate su tutto, per non perdervi niente, nemmeno i fantastici omaggi che ogni tanto regalerò, iscrivetevi alla mia newsletter qui sotto.