La medicina estetica del viso e l’estate!

L’estate è quel periodo dell’anno dove i rapporti sociali e conviviali si intensificano, il corpo si scopre ed è il momento perfetto per prendersi cura della propria immagine e sentirsi belli e sicuri di sé. Non trovate?

E qui veniamo al punto focale, del perché ho scritto questo articolo: è possibile prendersi cura del proprio viso in estate? O la troppa esposizione al sole ci limita nell’effettuare ogni tipo di trattamento?

Continuate a leggere, che il discorso si farà sempre più interessante!

Quali sono i trattamenti che è possibile effettuare in questo periodo dell’anno?

I trattamenti iniettivi di filler a base di acido ialuronico, botox e biorivitalizzazione possono essere eseguiti senza nessun problema d’estate: non ci sono controindicazioni, e tutte le attività di routine si possono riprendere nel giro di pochi giorni.

I filler viso sono dei trattamenti poco invasivi in grado di offrire dei risultati naturali, riducendo gli effetti dell’invecchiamento e creando un’azione volumizzante e rimpolpante.

L’acido ialuronico, in particolare, svolge un’azione di idratazione profonda, migliora l’elasticità cutanea e mitiga in maniera significativa i danni che il sole può causare alla pelle.

La medicina estetica del viso e l’estate!

Per prevenire la formazione delle rughe causate dall’esposizione ai raggi solari Il Botox è sicuramente un ottimo alleato; Con il suo aiuto è possibile:

  • Donare luminosità allo sguardo e sollevare il sopracciglio.
  • Ottenere un rilassamento muscolare con regressione delle rughe della fronte;
  • migliorare la qualità della cute (luminosità, sebo-regolazione, compattezza);

Il tutto in assoluta sicurezza e senza aspetto “finto ed inespressivo”.

Quali sono i trattamenti da evitare in questo periodo dell’anno?

Tutti i trattamenti che determinano una esfoliazione cutanea e quindi espongono gli strati più profondi della pelle ad una maggiore aggressione da parte dei raggi solari vanno evitati.

Pertanto peeling e laser ablativi potranno essere ripresi ad ottobre.

In sostanza la prima parte dell’estate è il periodo migliore per eseguire trattamenti a base di acido ialuronico e botulino non solo per ridonare freschezza e volume ma soprattutto per prevenire i danni causati dall’esposizione al sole e dalla disidratazione.

Rivolgersi ad un Maxillo Facciale è la cosa migliore, se cerchi Maxillo Facciale Roma clicca qui