Il Peeling Viso è uno dei trattamenti più diffusi per la cura estetica del volto.

Fino a qualche anno fa nessuno conosceva questa parola: adesso il Peeling è una pratica più che comune e molto apprezzata quando si vuole ottenere un ringiovanimento della propria pelle. Ottenere una pelle sempre più liscia, anno dopo anno, è diventata un’esigenza sempre più sentita da tutto l’universo femminile.

Prendersi cura della propria pelle è importante, è il nostro biglietto da visita, è l’involucro più esterno del nostro corpo, come la copertina di un libro.

La pelle è un organo dinamico: ogni giorno, attraverso un meccanismo fisiologico, elimina parte delle cellule morte, sostituite continuamente, da nuove cellule che nascono nello strato più profondo dell’epidermide. Avere una pelle perfetta del viso e anche di tutto il corpo, è diventata una vera ossessione di tante ragazze e donne, che spaventate dai vari e costosi interventi chirurgici, hanno cercato e trovato, nel peeling, una soluzione ottimale e una strada sicura.

Peeling viso che cos’è?

È un trattamento estetico che prevede l’esfoliazione epidermica. L’azione esfoliate è mirata ad eliminare gli strati danneggiati della pelle, mentre stimola gli strati cutanei più integri, dunque esteticamente più compatti ed uniformi dell’epidermide. È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea (come rughe superficiali e cicatrici dell’acne), macchie cutanee di varia origine, acne in fase attiva.

Il peeling aiuta a migliorare l’estetica del viso e risulta essere il trattamento estetico di pulizia maggiormente utilizzato per esfoliare e rinnovare l’epidermide e migliorare notevolmente la salute della pelle rendendola più bella e luminosa.

Esistono più tipi di Peeling?

Si. Il peeling viso esiste di vari tipi, in base al trattamento che si deve fare ed anche al tipo di pelle da trattare si sente parlare di peeling superficiale o leggero, peeling medio o peeling profondo e, quale che sia la scelta del peeling, deve essere fatto senza ovviamente “aggredire” la pelle né alterare il suo PH naturale, valutando attentamente anche il tipo di pelle che deve essere trattata.

Peeling come si fa?

Il trattamento avviene attraverso la stesura del principio attivo sulla cute, generalmente con un pennellino, e nella successiva neutralizzazione appena la cute inizia ad arrossarsi.

Nei giorni successivi è necessario trattare la cute con creme idratanti e lenitive e protezione solare (50+). Raramente si può presentare un’esfoliazione cutanea con formazione di croste (soprattutto nel caso di peeling profondi)

I Peeling Viso: l’Acido Ialuronico

I peeling viso consentono alla pelle di stimolare la produzione naturale di sostanze particolarmente utili per la bellezza e l’elasticità della pelle, come:

  • Il collagene
  • L’acido ialuronico

Tali sostanze sono prodotte naturalmente dall’organismo, ma con l’invecchiamento biologico tendono a ridursi, formando le rughe e, in generale, tutti gli antiestetici segni del tempo.

Il Peeling Viso: in quali casi è indicato?

Anzitutto, in generale, c’è da dire che il peeling è un trattamento volto a chi desidera un aspetto più giovane e levigato della pelle, per contrastare o attenuare le rughe ed i segni del tempo.

Quali inestetismi può contrastare il Peeling Viso?

Sicuramente l’aspetto Anti-Age è centrale nei trattamenti di peeling per il viso, ma non è l’unico.

Il peeling viso, infatti, può essere usato per:

  • Eliminare imperfezioni
  • Macchie
  • Acne permanente
  • Pigmentazione della pelle irregolare
  • Pelle danneggiata da un’esposizione eccessiva ai raggi solari
  • Cicatrici dovute ad acne