La primavera è arrivata. Nell’aria, come sempre un grande desiderio di cambiamento. La stessa sensazione che avverte anche la vostra pelle: l’epidermide, dopo il ‘letargo’ invernale, ha bisogno di rinnovarsi, di uscire allo scoperto e per fare questo necessità di nuova vitalità. Quello che ci vuole è proprio una sferzata di nuova energia. “Con la primavera è arrivato il momento di eliminare le cellule morte, migliorare la circolazione e idratare la pelle.

Quali sono quindi i trattamenti che ancora si possono fare prima della venuta della tanto amata estate??

  1. BOTOX
  2. FILLER ALL’ACIDO IALURONICO
  3. BIORIVITALIZZANTI

BOTOX

Il botulino è indicato per il trattamento delle rughe da espressione (dette dinamiche) della parte superiore del volto. Con il suo uso è possibile ridistendere i muscoli del volto, che con il passare del tempo, hanno subito un rilassamento. È un trattamento che non ha rischi e non c’è bisogno di alcuna anestesia. Tramite un ago, viene iniettata la sostanza, con delle punturine, nella zona da trattare.

I FILLER ALL’ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è quella sostanza che conferisce alla nostra pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle causando la formazione di rughe e inestetismi. È proprio quando la sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età che gli inestetismi e le rughe cominciano a manifestarsi sulla pelle delle persone. Il Filler non ha controindicazioni in quanto usa una sostanza che è già presente nel nostro corpo e per questo è molto richiesto per il suo aspetto molto naturale e non aggressivo.

I BIORIVITALIZZANTI

Le biorivitalizzazioni cutanee consistono nell’infiltrazione di varie sostanze in grado di migliorare la qualità e l’elasticità della pelle. La sostanza più usata è l’acido ialuronico che è in grado di richiamare acqua negli strati profondi della pelle e di illuminare il volto. La primavera per questo è il periodo più adatto in quanto, è proprio in questi mesi, che dobbiamo rinnovare la texture della nostra pelle, reidratarla e prepararla per l’avvento dell’estate dove la stresseremo molto, soprattutto per la maggiore esposizione ai raggi solari.