Per la correzione di alcune deformità del naso vi è la possibilità di ricorrere a trattamenti meno invasivi, ovviando così a tutte le complicazioni e le noie che si hanno quando si fa un intervento chirurgico.

Il Rinofiller, detto anche la rinoplastica senza bisturi, consiste in un insieme di procedure che consentono delle correzioni di alcune deformità del naso senza ricorrere ad intervento chirurgico. Oltre ad essere il trattamento elettivo per minime imperfezioni e per tutte quelle alterazioni in cui l’intervento chirurgico potrebbe essere “eccessivo”, rappresenta una valida alternativa per quelle persone che hanno timore a sottoporsi ad intervento chirurgico. La così detta “rinoplastica senza bisturi” consiste nel modellare il naso mediante trattamenti iniettivi.

Quali sono gli inestetismi che possono essere corretti?

Gli inestetismi che possono essere corretti sono:

  • La gobba del dorso nasale
  • Naso affossato o “naso a sella”
  • Lievi asimmetrie e deformità post traumatiche o post chirurgiche
  • Rotazione della punta nasale verso il basso
  • Naso corto

Quanto durano i risultati?

L’acido ialuronico, usato per modellare il naso, è un filler completamente riassorbibile. Il tempo di riassorbimento è variabile e individuale e dipende da vari fattori come l’età, il tipo di cute, il tipo di vita condotta (fumo, esposizione solare etc.) e la sede di impianto. La durata media è tra i 4 e i 7 mesi. Alcuni filler riassorbibili di nuova generazione consentono di mantenere i risultati anche per 12 mesi.

Quanto dura il trattamento?

È un intervento ambulatoriale, della durata di circa 30 minuti. Generalmente non richiede anestesia locale. La forma definitiva è apprezzabile dopo 2-3 giorni e sono possibili piccoli ritocchi per raggiungere la migliore correzione.

È doloroso il trattamento?

No. È un trattamento che non presenta nessun dolore. Si può avvertire un leggero fastidio che varia in base alla zona da trattare e alla soglia individuale di percezione del dolore. Grazie all’utilizzo di aghi sottilissimi si avverte solo un minimo fastidio ed in molti pazienti non è necessaria l’anestesia. In pazienti particolarmente sensibili, è possibile effettuare un’anestesia locale che elimina totalmente il dolore, oppure si può utilizzare una crema anestetica per desensibilizzare l’area da trattare!! Così diventa proprio una passeggiata non credete? 😀

Ci sono effetti collaterali?

Subito dopo il trattamento sono comuni reazioni leggere che sono la naturale conseguenza delle iniezioni. Tra esse le più frequenti sono arrossamento, gonfiore e prurito. Generalmente queste reazioni si risolvono spontaneamente in poche ore.

Prenota subito la tua consulenza gratuita, dove insieme valuteremo la miglior soluzione ad ogni tua esigenza.